Recesso, resi e rimborsi, sostituzione

DIRITTO DI RECESSO

Puoi restituire il tuo acquisto gratuitamente entro quattordici giorni dal ricevimento della merce. I capi su misura o personalizzati non possono essere restituiti.
La nostra filosofia si ispira alla riduzione dell'impatto ambientale in ogni fase della vita dei capi, per questo ti chiediamo di restituire il capo solo per giustificati motivi. In questo modo contribuirai alla riduzione dello spostamento di merci e alle emissioni nocive relative ai capi che hai acquistato.

Grazie mille per la tua collaborazione!

RESO E RIMBORSO

Come procedere al reso

Nel caso in cui tu decidessi di restituire la merce, segui le indicazioni sotto elencate.

  1. I capi non devono essere stati utilizzati in alcun modo, indossati, lavati, danneggiati. Il cartellino pendente deve essere correttamente applicato;
  2. Compila il modulo di reso che hai ricevuto insieme ai capi;
  3. Prepara la spedizione inserendo i capi integri e il modulo di reso compilato;
  4. Chiudi il pacco sigillandolo bene e nella parte esterna applica un’etichetta con indicati i tuoi dati (mittente) e i dati di Manifattura Wesp, via Aurelia 562, 57016 – Castiglioncello, Livorno, telefono 0586 752484 (destinatario);
  5. Invia un’e-mail a info@manifatturawesp.it indicando il motivo del reso, il numero di ordine, la data in cui hai ricevuto la merce e i tuoi dati: nome, cognome, indirizzo presso il quale vuoi far ritirare la merce, recapito telefonico, IBAN del conto sul quale desideri ricevere il rimborso;
  6. Dopo aver ricevuto la tua comunicazione provvederemo a prenotare il ritiro presso l’indirizzo indicato. Una volta eseguita la prenotazione, ti invieremo via e-mail il documento di ritiro che dovrai stampare e consegnare al corriere insieme alla merce.

Se preferisci spedire la merce con un corriere diverso da BRT, le spese di spedizione saranno a tuo carico.

Rimborso

Non appena riceveremo i capi resi, valuteremo la loro integrità e ti invieremo un’e-mail per comunicarti l’esito della valutazione.
Nel caso in cui le condizioni di integrità siano rispettate provvederemo al rimborso tramite bonifico bancario sull’IBAN indicato nella e-mail che avrai precedentemente inviato per comunicare il reso.
I tempi di elaborazione necessari per ottenere il rimborso possono variare in funzione del tuo istituto bancario.

SOSTITUZIONE 

Se la taglia ordinata non è corretta, oppure il colore non è di tuo gradimento, puoi chiedere la sostituzione del capo entro quattordici giorni dalla data di ricezione dell’ordine. Il cambio è possibile con lo stesso modello in taglia e/o colore diversi.

Le spese di spedizione per procedere al cambio merce sono a nostro carico, tranne nel caso in cui tu decida di spedire con un corriere diverso da BRT.

Come procedere alla sostituzione

Per procedere alla sostituzione segui le indicazioni sotto elencate. 

  1. Il capo che desideri sostituire non deve essere stato utilizzato in alcun modo, indossato, lavato, danneggiato. Il cartellino pendente deve essere correttamente applicato;
  2. Compila il modulo di sostituzione che hai ricevuto insieme ai capi;
  3. Prepara la spedizione inserendo il capo integro e il modulo di sostituzione compilato;
  4. Chiudi il pacco sigillandolo bene e nella parte esterna applica un’etichetta con indicati i tuoi dati (mittente) e i dati di Manifattura Wesp, via Aurelia 562, 57016 – Castiglioncello, Livorno, telefono 0586 752484 (destinatario);
  5. Invia un’e-mail a info@manifatturawesp.it indicando il motivo per cui richiedi il cambio, il numero di ordine, la data in cui hai ricevuto la merce, la taglia e/o il colore che desideri ricevere in sostituzione e i tuoi dati: nome, cognome, indirizzo presso il quale vuoi far ritirare la merce, recapito telefonico.
  6. Dopo aver ricevuto la tua comunicazione provvederemo a prenotare il ritiro presso l’indirizzo indicato. Una volta eseguita la prenotazione, ti invieremo via e-mail il documento di ritiro che dovrai stampare e consegnare al corriere insieme alla merce.

Non appena riceveremo il capo da sostituire ne valuteremo l’integrità e, nel caso di valutazione positiva, provvederemo alla preparazione e alla spedizione del capo in sostituzione.