I filati

Stagione dopo stagione selezioniamo i filati naturali più pregiati e preziosi, prodotti da storiche aziende della filatura italiana. La nostra scelta predilige fibre certificate di alta qualità, il cui ciclo produttivo è chiaro, sostenibile  e tracciato

Primavera Estate

Cotone biologicoCotone biologico 100% prodotto da Manifattura Sesia. Naturale e molto confortevole è ideale per la maglieria primaverile ed estiva perché estremamente fresco e traspirante. Ottenuto dalla lavorazione di cotoni provenienti da coltivazioni biologiche controllate che non fanno uso di pesticidi, concimi chimici e semi geneticamente modificati è certificato da ICEA. (Istituto per la Certificazione Etica Ambientale), in accordo allo standard definito dal GOTS (Global Organic Textile Standards). 

 

Cotone organico: Cotone organico 100%, naturale e non trattato chimicamente è prodotto dalla casa italiana Mondial. Il tocco soffice e la consistenza impalpabile lo rendono piacevole da indossare a pelle e ideale per la mezza stagione o le fresche sere estive.

Cotone e linoBiolino di Manifattura Sesia mixa 78% cotone biologico e 22% cotone per ottenere super naturale e fresco, ideale da indossare nella stagione calda. Il cotone biologico e il lino possiedono entrambi proprietà di termoregolazione e traspirazione, per questo motivo sono così piacevoli da indossare quando le temperature aumentano. Inoltre, l’origine biologica certificata da da ICEA (Istituto per la Certificazione Etica Ambientale) , in accordo allo standard definito dal GOTS (Global Organic Textile Standards), garantisce l’alta tollerabilità e anallergicità del filato.

Pull donna in cotone e lino

Cotone e lurex: un filato naturale ed estremamente luminoso grazie al mix di cotone nella percentuale del 77% e lurex, fibra poliammidica, 23%. La produzione di Manifattura Sesia garantisce l'alta qualità di questo filato, glamour e perfetto per realizzare la maglieria estiva lavorata su finezze sottili. 

Viscosa: soprannominata "seta vegetale" perché come il prezioso tessuto è molto luminosa. Di origine naturale, poiché si ottiene dalla lavorazione della cellulosa, è morbida al tatto, fresca e traspirante è ideale per la realizzazione di capi estivi che scivolano sulla pelle donando una piacevole sensazione di benessere. Le nostre viscose appartengono alle collezioni di Manifattura Sesia e sono certificate sostenibili e biologiche.