Filati freschi
Stagione dopo stagione selezioniamo i filati naturali più pregiati e preziosi, prodotti da storiche aziende della filatura italiana. Prediligiamo fibre certificate di alta qualità, il cui ciclo produttivo è chiaro, sostenibile e tracciato.
La bella stagione richiede filati naturali, freschi, traspiranti, morbidi al tatto. Fibre che donano benessere anche nelle giornate più calde e assolate, ideali da indossare a pelle.
Pura seta: Lusso da indossare, il filato di pura seta firmato Wool&Cashmere. La seta che pensiamo come tessuto, nasce in realtà come filato che esalta tutte le caratteristiche tipiche di questo prezioso materiale. Naturale, luminoso, mantiene inalterata la temperatura del corpo adattandosi alle forme grazie alla sua intrinseca elasticità.

Cotone effetto spugna: Il cotone come non l'avete mai visto. Realizzato dalla casa produttrice Manifattura Sesia, il filato è morbido e delicato dal piacevole effetto "fluffy". Si presta per la realizzazione di maglieria sporty chic che evoca uno stile rilassato e facile da indossare, Pesantezza media adatta alle stagioni di transizione.

Kid mohair: Quando si parla di kid mohair spesso pensiamo alle giornate fredde in cui si ha voglia di raggomitolarsi in un maglione caldo. Verissimo! Ma il kid mohiar è un tipo di lana che, per le caratteristiche di impalpabilità e leggerezza, si presta anche alle stagioni di transizione. In Primavera realizza maglieria super leggera lavorata a un filo, ideale nel caso di repentini cambi di temperatura. Declinato in colori vibranti e luminosi è un vero inno all'inizio della bella stagione. Il nostro Kid Mohair si chiamo Plumet ed è realizzato da Manifattura Sesia.

Cotone organico: Cotone organico 100%, naturale e non trattato chimicamente è prodotto dalla casa italiana Mondial. Il tocco soffice e la consistenza impalpabile lo rendono piacevole da indossare a pelle e ideale per la mezza stagione o le fresche sere estive.
Cotone e lino: Biolino di Manifattura Sesia mixa 78% cotone biologico e 22% cotone per ottenere super naturale e fresco, ideale da indossare nella stagione calda. Il cotone biologico e il lino possiedono entrambi proprietà di termoregolazione e traspirazione, per questo motivo sono così piacevoli da indossare quando le temperature aumentano. Inoltre, l’origine biologica certificata da da ICEA (Istituto per la Certificazione Etica Ambientale) , in accordo allo standard definito dal GOTS (Global Organic Textile Standards), garantisce l’alta tollerabilità e anallergicità del filato.
Cotone e lurex: un filato naturale ed estremamente luminoso grazie al mix di cotone nella percentuale del 77% e lurex, fibra poliammidica, 23%. La produzione di Manifattura Sesia garantisce l'alta qualità di questo filato, glamour e perfetto per realizzare la maglieria estiva lavorata su finezze sottili.

Viscosa: soprannominata "seta vegetale" perché come il prezioso tessuto è molto luminosa. Di origine naturale, poiché si ottiene dalla lavorazione della cellulosa, è morbida al tatto, fresca e traspirante è ideale per la realizzazione di capi estivi che scivolano sulla pelle donando una piacevole sensazione di benessere. Le nostre viscose appartengono alle collezioni di Manifattura Sesia e sono certificate sostenibili e biologiche.
Lino e seta: un filato unico firmato Manifattura Sesia che unisce la naturalezza del lino alla luminosità della seta. Ideale per realizzare la maglieria estiva su finezze sottili, al tatto si presenta morbido, leggero senza perdere l'aspetto vegetale tipico del lino.
Cotone 100%: il filato estivo per eccellenza firmato Manifattura Sesia, un cotone fresco e leggero, traspirante e carezzevole. Ideale per realizzare pull estivi dal tocco naturale su finezze extra sottili e delicate.
