Filati freschi

Stagione dopo stagione selezioniamo i filati naturali più pregiati e preziosi, prodotti da storiche aziende della filatura italiana. Prediligiamo fibre certificate di alta qualità, il cui ciclo produttivo è chiaro, sostenibile  e tracciato

La bella stagione richiede filati naturali, freschi, traspiranti, morbidi al tatto. Fibre che donano benessere anche nelle giornate più calde e assolate, ideali da indossare a pelle

Cotone biologicoCotone biologico 100% prodotto da Manifattura Sesia. Naturale e molto confortevole è ideale per la maglieria primaverile ed estiva perché estremamente fresco e traspirante. Ottenuto dalla lavorazione di cotoni provenienti da coltivazioni biologiche controllate che non fanno uso di pesticidi, concimi chimici e semi geneticamente modificati è certificato da ICEA. (Istituto per la Certificazione Etica Ambientale), in accordo allo standard definito dal GOTS (Global Organic Textile Standards). 

 

Cotone organico: Cotone organico 100%, naturale e non trattato chimicamente è prodotto dalla casa italiana Mondial. Il tocco soffice e la consistenza impalpabile lo rendono piacevole da indossare a pelle e ideale per la mezza stagione o le fresche sere estive.

 

 

Cotone e linoBiolino di Manifattura Sesia mixa 78% cotone biologico e 22% cotone per ottenere super naturale e fresco, ideale da indossare nella stagione calda. Il cotone biologico e il lino possiedono entrambi proprietà di termoregolazione e traspirazione, per questo motivo sono così piacevoli da indossare quando le temperature aumentano. Inoltre, l’origine biologica certificata da da ICEA (Istituto per la Certificazione Etica Ambientale) , in accordo allo standard definito dal GOTS (Global Organic Textile Standards), garantisce l’alta tollerabilità e anallergicità del filato.

 

 

Cotone e lurex: un filato naturale ed estremamente luminoso grazie al mix di cotone nella percentuale del 77% e lurex, fibra poliammidica, 23%. La produzione di Manifattura Sesia garantisce l'alta qualità di questo filato, glamour e perfetto per realizzare la maglieria estiva lavorata su finezze sottili. 

 

 

 Viscosa: soprannominata "seta vegetale" perché come il prezioso tessuto è molto luminosa. Di origine naturale, poiché si ottiene dalla lavorazione della cellulosa, è morbida al tatto, fresca e traspirante è ideale per la realizzazione di capi estivi che scivolano sulla pelle donando una piacevole sensazione di benessere. Le nostre viscose appartengono alle collezioni di Manifattura Sesia e sono certificate sostenibili e biologiche. 

 

 

Lino e seta: un filato unico firmato Manifattura Sesia che unisce la naturalezza del lino alla luminosità della seta. Ideale per realizzare la maglieria estiva su finezze sottili, al tatto si presenta morbido, leggero senza perdere l'aspetto vegetale tipico del lino.