Filati caldi

Una calda coccola, una sensazione di morbido tepore esaltate dalla naturalezza di materie prime nobili. Questo è il concept che ispira la selezione dei filati per l'Autunno Inverno: leggeri ma al contempo caldi e confortevoli, naturali e delicati. Scegliamo fibre di alta qualitàpregiate e preziose che durano nel tempo e donano totale benessere

Cashmere: Filato in assoluto più prezioso, sinonimo esclusività, il cashmere si ottiene dalla tosatura delle capre Hircus, che vivono sugli altipiani dell’Asia. La migliore qualità è prodotta nelle regioni Alashan, Ningxia, Mongolia cinese e nella parte desertica della Repubblica mongola. Per la rarità, la finezza e l'estrema morbidezza, questa fibra presenta proprietà preziose come l'alto potere termico e isolante, una mano soffice e delicata, la piacevole leggerezza. Quando si indossa una maglia in cashmere siamo avvolti da una piacevolezza sensoriale unica di cui, poi, non si può più fare a meno. 

maglia dolcevita in puro cashmere
I cashmere che abbiamo scelto per i nostri capi appartengono alle collezioni di due storiche filature: Biagioli Modesto e Cardiff.
filato cashmere naturale
Super kid mohair e seta: Un filato prezioso e naturale che mixa le caratteristiche del kid mohair, ovvero la parte più pregiata della fibra, alla luminosità della seta. Il match di questi due filati pregiati e naturali (70% super kid mohair, 30% seta) crea un filato dalle performance uniche. Estremamente soffice e sottile scalda e regola la temperatura corporea. 
dolcevita donna in kid mohair e seta

Il kid mohair e seta di Mondial Filati,

kid mohair e seta filato naturale inverno mondial filati
e l' Eiffel di Manifattura Sesia, un filato meno sottile perfetto per la lavorazione di maglie a coste larghe.  
filato kid mohair e seta

Kid mohair: Una filato molto interessante per la maglieria Autunno Inverno è il kid mohair, ovvero la parte più pregiata del mohair ricavato dalla gentile prima tosatura delle capre d’Angora. Un filato morbido e vaporoso il cui pregio deriva dalla finezza e dalla lucentezza della fibra raccolta solo due volte l’anno, in Primavera e in tarda Estate. 

pull over size taglia unica in kid mohiar

Il kid mohair che abbiamo scelto appartiene alla collezione Plumet di Manifattura Sesia, casa produttrice innovativa che propone filati di altissima qualità prodotti con processi che puntano al 100% sostenibile.

filto plumet kid mohiar manifattura sesia
Puro merinos: Il puro merinos è un filato naturale e pregiato che si contraddistingue per la piacevolezza nell’indossarlo, anche a diretto contatto con la pelle. Le importanti proprietà di traspirabilità e termoregolazione, la naturale elasticità e il tocco morbido sono caratteristiche dovute alla finezza e alla peculiare arricciatura della fibra. Gli interessanti aspetti tecnici non distolgono dalla bellezza estetica di questo filato che si esprime al massimo grazie a lavorazioni esclusive che attingono al know how della nostra manifattura artigianale.
dolcevita smanicato in pura lana merinos
Per la collezione invernale abbiamo selezionato i migliori filati di puro merinos, come Extrafine di Manifattura Sesia, interessante per la sua stabilità. Infatti, viene descritto dalla casa produttrice come irrestringibile.
filato puro merinos extrafine filato naturale manifattura sesia
In collezione abbiamo inserito anche Dolly Baby, lana merinos 100% museling free del produttore Laines du Nord. Un filato puro ed extrafine che tutela gli animali dalla procedura del museling e si prende cura della pelle più delicata. Un filato morbido e dalla mano gentile che può essere indossato a diretto contatto con la pelle. 
maxi pull donna in puro merinos 
Imperial: filato di eccellenza firmato Manifattura Sesia caratterizzato da leggerezza e morbidezza uniche. La sua composizione prevede 50% lana merinos, 30% seta e 20% cashmere. Questo esclusivo mix di fibre realizza un grande obiettivo in termini di performance: un filato soffice e caldo con un peso specifico minimo. Solo 90 grammi di filato (contro ai classici 500/600 grammi) per realizzare una maglia impalpabile dalle proprietà termoregolatrici per un comfort unico. 
maglia scollo V in filato merinos seta e cashmere
Merinos e fibra di latte: filato esclusivo firmato Laines du Nord che unisce alle proprietà della lana merinos le peculiarità della fibra di latte. La fibra di latte è un filato di origine naturale che si ottiene dalla lavorazione della caseina, la maggiore proteina del latte. Oltre ad essere estremamente morbido possiede proprietà quali la termoregolazione e la traspirabilità. Una vera coccola per la pelle!
dolcevita donna in merinos e fibra di latte
Lana biologica certificata: il filato per eccellenza invernale, la lana.
La nostra fa parte della collezione di Mondial Filati e si chiama Biolana: lana 100% certificata per quanto riguarda tutti i processi produttivi, inclusa la tintura. Presenta una mano morbida e confortevole che la rende piacevole da indossare. 
Maglione donna in lana biologica
Cashmere e seta: mix inedito e prezioso che unisce il morbido e caldo cashmere alla seta, luminosa e fluida. Il risultato è un filato leggero ma estremamente caldo, soffice e dai colori vibranti. Questo articolo è prodotto da Wool&Cashmere, azienda biellese specializzata in cashmere puro o in mix pregiati.
maxi pull cashmere e seta donna
Merinos e alpaca: un filato esclusivo firmato Lane Mondial che mixa filati naturali e pregiati il cui nome evoca caratteristiche di morbidezza e gentilezza. Soave è costruito sulla moderna macchina dei soffili “ad Aria”, grazie alla quale le fibre di lana merinos e alpaca si fondono nella tipica costruzione a catenella. Soave si presenta come un filato leggerissimo dal volume e dalla resa eccezionali.
pull paricollo a coste inglesi donna maglieria invernale naturale
Angora: abbiamo scelto Deluxe di Lane Mondial, un filato pregiato e sofisticato caratterizzato da una mano estremamente soffice e piacevole al tatto.
dolcevita in angora
Lana biologica e alpaca: 70% lana biologica 30% alpaca, il filato Echos di Manifattura Sesia è estremamente caldo e soffice. 
filato lana biologica e alpaca
Grazie al mix di filati naturali è anti pizzico e perfetto per essere indossato a diretto contatto con la pelle. 
cappello donna in lana biologica e alpaca