Summer lights. La poetica della luce negli scatti della nuova collezione

Summer lights. La poetica della luce negli scatti della nuova collezione

In un luogo e in un tempo sospeso gli scatti della nuova collezione si ispirano alla fotografia cinematografica in cui la luce è la protagonista assoluta. Un immaginario di suggestioni vintage, giochi di ombre e luci, riflessi e trasparenze. Sono gli elementi fortemente evocativi che accompagnano gli occhi dell'osservatore attraverso la narrazione di un'estate giocata sullo stile minimal e senza tempo caratterizzato da un'eleganza sussurrata e pervasiva.

Lo shooting è stato ideato e prodotto da Arianna Pera e Claudia Sicuranza, toscane con base a Roma per consolidare le loro carriere nel mondo del cinema. Arianna, producer e titolare di una società di produzione, già nostra musa, e Claudia, direttrice della fotografia e fotografa, insieme ad altre professioniste del settore firmano la rivista indipendente EKI MAGAZINE, dedicata alla LUCE. L'obiettivo della rivista è stimolare un confronto attivo sulla luce, attraverso la condivisione di idee e tecniche creative eterogenee, provenienti da artiste e artisti affermati ed emergenti. EKI MAGAZINE ha ottenuto il riconoscimento di alcuni importanti sponsor legati al mondo del cinema grazie al quale il team ha organizzato e organizza eventi dedicati alla LUCE su tutto il territorio italiano, come l'ultimo realizzato nella stupenda location dell'Orto botanico di Roma.

Ed è proprio la poetica della LUCE, passione comune e argomento di unione tra le due professioniste, ad aver ispirato il mood etereo e retrò degli scatti realizzati per noi che interpretano perfettamente il concetto di eleganza naturale e senza tempo. 

 

Torna al blog