Proprio in questi giorni è uscito su Vogue Italia un articolo in cui si dichiara amore al tessuto blu, ormai entrato a far parte dei must have indiscussi. Talmente MUST che negli anni i designer lo hanno declinato in più versioni: dalla versione destroyed a quella couture (da ricordare l'abito indossato da Donatella Versace al MET GALA 2022).
Nella vita di tutti i giorni, però, desideriamo indossare jeans non solo belli e di qualità, ma anche comodi perché si sa, alla fine, scegliamo sempre capi confortevoli che ci fanno sentire a nostro agio. Per questo, insieme ai nostri super esperti artigiani del denim, abbiamo progettato il pantalone in denim per eccellenza: il bootcut a vita medio alta e gamba dritta. Lo abbiamo chiamato Missouri ispirandoci al nome della tela con cui è stato realizzato. Il nome, inoltre, evoca gli USA, patria di questo modello, protagonista della storia del denim: bootcut, letteralmente "tagliato per lo stivale".

Il modello è stato progettato e confezionato con cura sartoriale grazie all'esperienza di Nicoletta e della sua famiglia, titolari di Simply Jeans, storica sartoria di jeans a Firenze. Abbiamo deciso di sviluppare un modello versatile, da indossare sia con sneakers per un effetto sporty chic, sia con tacchi, stivali e stivaletti. In quest'ultima versione il jeans da il meglio di se stesso. Il taglio della gamba allunga e slancia il fisico. Abbiamo deciso di alzare il punto vita per contenere e delineare la silhouette. Il tessuto leggermente elasticizzato, 2% elastan, non costringe, anzi sostiene in massimo confort.
I dettagli sono importanti elementi di sartorialità e cura, come il doppio passante per accogliere le cinture, la quinta taschina inserita nella tasca frontale, il bottone laserato e la salpa in vera pelle.
La tela denim di alta qualità è stata lavorata con uno stone wash leggero per conferire un aspetto vagamente vintage ma pulito ed essenziale: Missouri è il pantalone denim sartoriale must have che non passa mai di moda, un modello da indossare sempre.